Finalmente è sceso sul campo di gara un altro rosso! E non uno qualsiasi, ma proprio Marco che l’ha ideata voluta e fomentata, questa sfida interna al gruppo. Ma l’ha fatto in modo riservato, quasi defilandosi in compagnia della sua sposa non mischiandosi (ancora) con gli azzurri, volendo (per ora) evitare il confronto diretto, forse, per non suscitare già da subito le ciano(tiche) reazioni.
Che attenzione, quanto riguardo!
Anche se devo notare che è andato molto forte, ma non poi così tanto, forse perché volendo manifestare l’amore alla propria compagna, pur impegnata su percorso diverso, si è adeguato al centesimo alla di lei media! Guardate le classifiche e vedrete che è vero!
Che tenerezza!
Anche Iryna, che finalmente accede al podio, non sfonda la porta, ma piano piano, si posiziona, per ora, sul gradino più basso, in attesa di dare la zampata.
Che garbo, che bontà!
Claudio B. che opta a Novara per il velocissimo percorso corto (che tanto corto non era) arriva per primo al traguardo e, invece di aspettare il sottoscritto per 47 minuti (Davide è sul medio), torna a ritroso per scortarmi negli ultimi chilometri facendomi da apripista e permettendomi di sorpassare almeno un tizio della mia categoria.
Se questo non è buonismo è, piuttosto che niente, attenzione e riguardo per uno degli anziani Super Senior!
Ma non abbiamo ancora finito la mielosa giornata, perché, essendo la festa della Mamma, una volta tagliato il traguardo, Davide, mezzo ammalato, costipato e quasi febbricitante, prende il telefono augura una buona festa alla propria mamma e le dedica la gara.
Che pensiero, che amabilità!
Oh, basta così!
Finalmente domenica prossima c’è la Gimondi a Bergamo, la gara di casa, Rossi e Ciano schierati insieme e mischiati che se le pestano di santa ragione.
Non fate prigionieri!
N. B. Ho fatto una piccola correzione all’indice di difficoltà che fino a domenica scorsa teneva conto di tutti i valori decimali, ora non più (perché non tornavano i conti) e la cifra viene arrotondata all’unità superiore se il primo decimale è superiore al 5, viceversa all’unità inferiore se il decimale è inferiore a 5.