Il Buracia Team Milano ruota intorno alla passione per la bicicletta.
La bicicletta come momento di aggregazione e condivisione, come sforzo agonistico, come occasione di divertimento, come piacere della scoperta, come movimento sostenibile e come strumento di libertà e di democrazia.
Il BTM è composto da un gruppo di appassionati in cui trovano spazio tutte le anime del ciclismo, dai granfondisti a chi esce solo per un giro in Brianza, da chi sperimenta percorsi gravel a chi parte con le valigie per una ciclovacanza, dai randonneur ai mountain biker. C’è chi va piano e chi vuole andare forte. Chi non vede l’ora di fare la pausa caffè e chi fila via dritto. Chi preferisce muoversi in solitaria e chi non si alza dal letto se non si esce in compagnia.
Il nucleo principale dei suoi partecipanti è in zona Milano est: città studi, lambrate, viale Monza. La Brianza è il nostro terreno di conquista, ma ci piace variare non appena se ne ha l’occasione.
Ce ne inventiamo ogni anno una nuova per condividere la nostra passione anche mentre non pedaliamo: i brevetti Buracia, il trofeo del granfondista, il Niuracos e chissà quale sarà la prossima.
La sede
i ciclisti di Buracia Team Milano si trovano periodicamente in via Idro, all'angolo con via Padova.
Se sei interessato a unirti al nostro team o vuoi saperne di più scrivici usando questo form:
velocità, potenza, identità milanese. il logo di Buracia Team Milano, disegnato dalla graphic designer Emmanuela Viara, rappresenta i tratti distintivi dei ciclisti BTM.
partiamo da Buracia, main sponsor del team, proposto nel suo lettering originale e in una posizione dominante, ma armonica, rispetto agli altri elementi:
- TEAM MI, che sta per team Milano, da dove provengono la maggior parte dei ciclisti di BTM, fieri di essere meneghini fino al midollo.
ma nonostante l'amore per Milano, i ciclisti di BTM hanno apprezzato la formula TEAM MI, decisamente più leggibile e riconoscibile;
molto meneghine sono anche le linee che compongono l'icona del Duomo di Milano - interpretato in chiave moderna, astratta e simbolica - e che completano la lettera "i" di "mi".
l'inclinazione delle linee crea una freccia che punta verso l'alto, simbolicamente verso una vetta, l'obiettivo e la meta dei ciclisti piu' puri come quelli di BTM. queste linee, inoltre, trasmettono la percezione della velocità.
il font di TEAM MI, lineare e moderno, proposto in corsivo rafforza la parcezione di movimento e dinamicità.
l'azzurro acceso, utilizzato in contrasto con il nero, trasmette la grinta dei ciclisti di Buracia Team Milano.