Premetto che non dovrei essere io a scrivere queste poche righe, perché è facile come fare un autogol o meglio compitare la recensione a un proprio quadro, libro, film: non potrei mai esprimere un giudizio negativo.
Però i miei soci sono tanto bravi, efficienti e solerti in tutto, ma non chiedetegli di compilare per iscritto nemmeno la lista della spesa.
Quindi mi limiterò a fornire un po’ di freddissimi, algidi numeri.
Quarantacinque partecipanti di cui 25 soci effettivi, accompagnati in gran parte dai famigliari, 6 sponsor invitati e 2 ospiti. Tra gli iscritti assenti giustificati va il mio caloroso saluto e un affettuoso abbraccio a Massimo che deve attraversare questo spazio di tempo della sua vita con grande coraggio e determinazione per venirne fuori alla meglio e sono sicuro che lo farà e presto lo avremo ancora con noi in sella alla sua bici.
A proposito della gradita presenza degli sponsor, devo affermare che finalmente quest’anno c’erano proprio tutti: da Franco Belloni di EFFEBI a Michele Scirano del negozio Due Ruote Porpora a Sergio Castoldi titolare del marchio Buracia che è nostro title sponsor.
Abbiamo avuto sette premiati per meriti agonistici all’interno del Team e poi altri due premiati di giornata attraverso l’attribuzione del RACOS e del Premio Antisfiga per chi ha avuto incidenti di rilievo durante l’anno in corso.
Quest’anno il RACOS (Riconoscimento Al Ciclista Obbiettivamente Sottovalutato) è andato al giovane Omar il quale, mi auguro, saprà trarne stimolo per essere ancora più presente, specialmente sui terreni di gara, nel 2018, mentre l’amuleto antisfiga se l’è aggiudicato Daniele, vittima di incredibili KO ciclistici.
Il gioco finale ha riscosso un equilibrato successo e un suo relativamente discreto incasso che permette alla società di iniziare l’anno prossimo con una piccola liquidità di cassa.
Mi manca solo di ricordare a tutti che ci vediamo mercoledì 13 Dicembre per l’apertura del tesseramento societario 2018 e per completare le iscrizioni al circuito granfondistico Zero Wind.
A questo proposito, come vedete dal calendario 2018 nell'apposita sezione del sito in continuo aggiornamento, io ho già fatto il mio dovere, e alla fine ho scelto le stesse gare del Vicepresidente perché veramente la differenza tra 5 e 6 gare è di soli 15 € e perciò è meglio mettersi al riparo, con una gara in più, da eventuali mancate partenze per motivi di vario genere, defezioni o ritiri, che durante il corso dell’anno agonistico, possono capitare.
Ultima notizia. Lo stage in Gran Canaria non è più un progetto, ma una realtà. Gli SS (Super Senior) del Team partiranno in massa a Gennaio.