Come per ogni pro, ma anche per ogni cicloamatore che si rispetti, l’anno sportivo non inizia a gennaio, come ben sapete, ma a dicembre. Per cui, a un mese dalla ripresa degli allenamenti seri, mi tocca guardarmi in giro e vedere come siamo messi. A dire il vero, io il mio dovere l’avrei già fatto, durante l’Assemblea del Team della scorsa settimana, ma in tanti (troppi ahimè) mancavano e mi è doveroso fare il riassunto e approfittare per aggiungere qualcosa.
Terminata la campagna di tesseramento ufficiale, posso affermare che siamo in 32 iscritti, esattamente come l’anno scorso. Quattro sono usciti, o meglio hanno ritenuto opportuno fare scelte diverse, e quattro sono entrati, ma con una quota al femminile che si incrementa del +66 e fischia per cento. Quindi ben cinque femmine, tutte giovani belle e sportive, fanno parte dei Buracia quest’anno! Senza contare che ne ha beneficiato l’età media del Team che è diminuita drasticamente assestandosi sui 48 anni! Ah se non ci fossero quei matusalemmi dei Super Senior!
Gli allenamenti (duri) sono cominciati e già si scalano le prime ascese, la verifica sul campo è attesa per domenica 17 febbraio alla Mirando. Abbiamo deciso, come ogni anno per la partecipazione massiccia del Team anche perché facciamo parte, tramite il title sponsor e la CSAIN, dell’organizzazione. Ognuno si iscriverà per sè sul sito di riferimento e se raggiungiamo i 20 classificati su entrambi i percorsi, verrà rimborsata metà della quota di iscrizione. Obbiettivo sarebbe farla tutti insieme ad una media non inferiore ai 25 orari, ma ci accorderemo meglio durante la riunione precedente di mercoledì 13 febbraio. Il 3, sempre di febbraio, c’è anche la Rando d’Inverno che fornisce già una buona preparazione di base e alla quale già un discreto gruppetto ha deciso di partecipare.
Definito il Giro delle Regioni come obbiettivo per il brevetto granfondistico dell’anno. Siamo in 14 iscritti e come sapete l’acquisizione del brevetto conferirà l’onore di sedere al pranzo sociale gratuitamente. Quindi presto partirà anche il Trofeo del Granfondista, il nostro giochino che ci terrà impegnati tutto l’anno per vedere chi saranno i primi tre premiati.
Per la comunicazione, oltre al nostro meraviglioso sito, dal quale state leggendo, abbiamo ripristinato la chat su Whatsapp che comprende quasi tutti. Vediamo di riuscire a mantenerla che di qualche utilità ne gioveremo tutti. Inoltre il nostro buon Matteo M. ha istituito un club che porta il nome del Team su Strava in modo da condividere automaticamente le nostre uscite e vedere le risultanti classifiche tra di noi. Un incentivo a chi non è iscritto a Strava a farlo!
a cura di Giorgio Fronduti
admin