Come già annunciato durante la festa sociale, vi chiedo l'accortezza di seguire questa semplice procedura per condividere con me le fotografie fatte durante le gare e gli incontri.
Fino ad ora io e Giorgio abbiamo quasi sempre raccolto le fotografie scaricandole da facebook o da whatsapp, purtroppo entrambi i servizi comprimono drasticamente le immagini, e fanno si che le foto raccolte del Buracia Team siano di bassa qualità.
Un modo molto semplice per poter condividere i vostri scatti sul sito Buracia, è utilizzare un servizio internet gratuito chiamato "wetransfer". (foto 1 a destra)
Una volta collegati alla pagina (nel caso venga richiesto, si sceglie la versione "free"), basta cliccare sul collegamento "aggiungi file", selezionare quindi le immagini da condividere pescandole dal proprio computer, inserire la mail alla quale mandare le stesse immagini, e il proprio indirizzo per conferma ricezione. (vedi foto 2 a sinistra)
Fatto questo, basta cliccare il tasto "trasferisci" e attendere che si completi la percentuale di trasferimento in modo che il passaggio dei file abbia esito positivo.
Così facendo non bisogna creare nessun account, nessun login, nessuna registrazione. Le immagini vengono cancellate dopo sette giorni, e sarà mio impegno tenerne una copia di sicurezza.
Per i più smaliziati con tecnologia e smartphone, wetransfer si trova anche come applicazione sia per iOS che Android, ovviamente gratuita.
Ricordo poi che anche nelle fotocamere dei cellulari si trovano impostazioni riguardanti il livello di qualità, se possibile, mantenete sempre le impostazioni più alte, tali da garantire la migliore resa.
Se saremo tutti bravi e diligenti con questo metodo, l'anno prossimo potremo avere una galleria di ricordi decisamente migliore e all'altezza del nostro Team.
Mi raccomando di continuare tutti a scattare e documentare le nostre uscite, le nostre bici, gli attrezzi buracia, e i paesaggi che più ci stanno a cuore.
a cura di Claudio Beltrami
admin