Rossi 931,80 - ciano 732,14
Non ci volevo credere, non tanto che avessero vinto i Rossi, ma che praticamente ha vinto un Rosso da solo. Iryna? No, perché ha perso contatto dal suo gregario e ha tirato i remi in barca anche se comunquee passa a condurre il TdG. Munaretto? No, anche se ha fatto una prova superlativa! Villa? Ma non scherziamo. Il vincitore è Armando che ha fatto ottavo di categoria sul lungo e da solo guadagna quasi gli stessi punti dei migliori quattro Ciano!
Chapeau! Ma tanto, tanto! Complimenti vivissimi Armando!
Il TdG ha preso uno scossone tale che mi ci sono volute un paio d’ore per sistemare la classifica, se non ho fatto sbagli.
Bravi comunque tutti e dodici i partecipanti, tra cui Tonino debuttante in assoluto che se l’è cavata benissimo e Stefano alla sua prima volta alla Gimondi, ha avuto qualche problema fisico, ma è stato scortato e supportato da Massimo, suo compagno di allenamento.
Ottimo Claudio B. che è stato il primo del team al traguardo con una eccellente prestazione sul corto che non gli è però stata sufficiente a mantenere la corona di leader e scivola al secondo posto.
Claudio F. ha fatto il suo dovere migliorando il tempo dell’anno scorso.
Andrea s’è fermato ad aspettare Luigi reduce dai postumi dell’influenza.
Matteo, impegnato sul medio ha fatto un tempone, ma non è stato sufficiente a contenere la disfatta dei Ciano.
Manca di menzionare Davide che, iscritto, non ha partecipato perché, convalescente anche lui dall’influenza, aveva passato una nottata d’inferno. La sua partecipazione avrebbe permesso ai Ciano di vincere? Non lo sapremo mai! O forse meglio così perché in tredici a una granfondo era meglio evitare?
Vabbè, onore ai Rossi che comunque non vincono niente e bravi anche tutti gli altri, SS compresi che si sono stravolti in un’uscita lunga condotti da Massimo e Monica. E bravo anch’io che con la GF di Novara ne ho portate a termine centoventi!