La saggezza popolare recita "aprile non ti scoprire, maggio vai adagio" e noi pedissequi l'abbiamo ascoltata. Prima domenica di maggio e primi punti per il Niuracos per Il diretta e lo Svice, che hanno pedalato senza nemmeno bisogno della traccia al seguito di alcuni amis dell'ampso. 120 km e 700m di dislivello porteranno i primi punticini ai 2 buracini. Ma già settimana prossima arriva la GF di Bergamo. Oggi clima ottimo, fatiche tutt'altro che eccessive e buona compagnia. Alcune scene automobilistiche da raccapriccio, ma non fanno più notizia.
Le danze sono state aperte, ora lasciamo che con maggio si scaldino i motori, perché poi "a giugno fai quel che vuoi".