Come da tradizione al sopraggiungere della fine dell’anno, il Buracia Team & families mette le gambe sotto al tavolo per recuperare un po’ delle energie spese durante la stagione e fare qualche brindisi in onore di chi ha partecipato alle varie iniziative ciclistiche.
2 le maglie nere premiate quest’anno, una per il trofeo del granfondista e la seconda per il Niuracos. Purtroppo anche quest’anno sono riuscito a farmi scappare l’ambito premio che va rispettivamente a Diego (rookie del team) e a quel volpone del Jova.
1373 punti. Nel TdG vittoria per il Bazz che quest’anno è partito subito a razzo e ha tenuto il ritmo fino alla fine. A seguire il Jova e quindi Davide S. che l’anno prossimo punterà ancora più in alto.
1988 e 727 punti. Per il trofeo Niuracos, dove si sommano i punteggi per le partecipazioni ad eventi non granfondistici come ad esempio le gravellate, le randonnée, le cronoscalate; i finalisti delle diverse categorie sono stati il Tir per i giovani (mega performance di 400 km in 17 ore), Davide S. insieme a Matteo P. per i master e l’inossidabile Tonino per i Super Senior che viene premiato dalla giuria demoscopica come vincitore finale del trofeo grazie alla sua uscita da personal best di 150 km.
6 le uscite valide per il brevetto Buracia che ci ha portato in Liguria, nel varesotto, in Piemonte, nella bergamasca e anche a scoprire nuove strade della nostra Brianza. Alla luce della partecipazione massiva dei soci sono piovute meritatissime medaglie per tutti.
6 i soci che quest’anno per varie ragioni lasciano la squadra. A loro i migliori auguri da parte del Buracia Team per continuare a fare bellissime pedalate negli anni a venire. Buracia una volta, Buracia per sempre.
23: la carta magica che quest’anno vince il primo premio del Ciclista in fiera, anche se la botta di fortuna più grossa - c’è chi grida al gomblotto!- l’ha avuta il Bazz che si è portato a casa 4 dei 7 premi, tra cui l’ambitissima Salsa. Oltre a divertirci, il gioco ci permette quest’anno di sostenere i progetti della Fondazione Michele Scarponi.
Guardando avanti e alle prossime attività, ci si vede il 14.12 per l’ultima riunione dell’anno (=panettone) e poi vediamo se riusciamo a organizzare anche una cena - questa volta solo per i soci - al ristorante Manna che tra le altre cose è anche il nostro sponsor culinario. In attesa di conoscere i nuovi soci che stanno entrando nel team, iniziamo a pianificare come smaltire tanta passione gastronomica: al vaglio la partecipazione a nuove gare, nuovi percorsi e soprattutto continuiamo a tenerci allenati anche in inverno, in compagnia.
Leave a reply