Col Lombardia, che ricalca in parte il percorso della classica delle foglie morte, finisce la stagione 2019 e per merito di due nostri intrepidi anche qui siamo presenti in griglia già dalle sette di mattina con un frizzante freschino più che autunnale. I nostri due (Matteo M. e Luis) usufruiscono di un dorsale piuttosto basso grazie agli smanettamenti di Matteo e quindi partenza coi big e via tutta. La gara è abbastanza dura e anche se entrambi i nostri optano per la Colma piuttosto che il Muro, alla fine, con anche il Ghisallo, le gambe sono belle provate. Luis si piazza abbondantemente entro la prima metà dei partecipanti sia in classifica generale che in categoria. Matteo per di più fa proprio un’ottima gara arrivando tra i primi. Difatti nel TdG, Luigi per un soffio non riesce a scavalcare Bazzoffi e invece Mattei, con quasi 400 punti, fa un balzone in avanti da tredicesimo a sesto, avendo solo due gare valide. Non oso immaginare se ne avesse fatte cinque.
Quindi TdG 2019 chiuso che celebra per il secondo anno consecutivo bolide Giovanni vincitore, seconda la stupenda Iryna (da sempre sul podio) e terzo il debuttante e fortissimo Lorenzino. Altra riconferma per la Maglia Nera per il nostro Luca Luca Luca che però ha deciso di non mangiare più e quindi presto lo vedremo sfrecciare in salita come ha già dimostrato sul Gallo sabato scorso!
Come di consueto verranno festeggiati tutti alla Festa Sociale il 24 Novembre. Non mancate perché da quest’anno ci sono anche i premi Fedeltà & Dedizione e se li becca solo chi è presente!
a cura di Giorgio Fronduti
admin
Leave a reply