Fine luglio, tempo di meritate ferie e vacanze anche per il Buracia Team.
Lo scorso week-end però il nostro TIR ha partecipato a una ultra-cycling di 400km e l'ha percorsa, da par suo, in appena 17 ore. No draft, come dicono i teNNici.
- TIR, ti è piaciuto il percorso, hai avuto il tempo di ammirare il panorama?
- è una zona che non conoscevo e merita di ritornarci. Con il buio mi sono perso la bellezza del posto ma in compenso è stato emozionante pedalare da solo, nel buio totale, su salite che sono un'incognita da gestire bene.
- Da solo quindi, ma cos'altro ti è piaciuto oltre al buio e al silenzio?
- Ottima l'organizzazione dell'evento. E sono personalmente soddisfatto per la condizione atletica recuperata dopo l'infortunio che mi ha permesso di affrontare i tanti km finali con vento contrario. Devo dire che mi ha fatto davvero piacere anche aver ricevuto i complimenti di Dorina Vaccaroni (appena tornata dalla RAAM race across America) che ha terminato con un tempo poco superiore al mio.
- Ah sì, quasi ci dimenticavamo di dirlo: sei arrivato al traguardo per primo! Quindi un week end perfetto!?
- beh una nota negativa ci sarebbe: il movimento centrale (nuovo!!) ha scricchiolato per tutto il tempo spaventando sicuramente gli animali selvatici presenti nel bosco. Un partecipante mi ha chiesto in dialetto veneto (immaginiamo gli intercalare, ndr) se dovevamo sentire questa musica per tutta la notte...
Bravo TIR che si porta in testa alla classifica del NiuRacos categoria GGGGiovani! Ora tutti in vacanza a ricaricare le batterie che a settembre si riparte alla grandissima!
- il 3 settembre Brevetto Buracia del Colle dell'Agnello approfittando delle strade chiuse al traffico.
- il 10.9 possibile partecipazione alla GF di Asolo
- il 24.9 tutti (o quasi) alla PolimiRide di Mantova. Ma c'è anche chi osa snobbarla per andare alla 9 colli (perdonato solo perché partecipare a questi eventi è anche un modo per aiutare quel territorio martoriato dalle alluvioni a rimettersi in piedi)
il 30.9 gita sociale con partenza e arrivo a Marostica e gran tour dei 7 comuni nell'altopiano di Asiago.
Fortuna che poi arriva ottobre!
AD MAIORA!
Leave a reply